Conosciuto principalmente per le sue interpretazioni di American Psycho, Batman Begins, The Prestige, Il cavaliere oscuro e Il cavaliere oscuro – Il ritorno, Christian Bale è anche noto per la sua versatilità come attore, come nell’ultimo film “American Hustle” che ha ricevuto ben dieci nomination agli Oscar, in cui si è dimostrato maestro del trasformismo ingrassando di 20 kg per interpretare il suo personaggio (clicca qui per saperne di più sul film).

Per lo stesso film l’attore gallese è tra le nomination come miglior attore protagonista per l’interpretazione del mago della truffa Irving Rosenfeld. Bale un Oscar l’aveva già vinto tre anni fa con “The Fighter” (come miglior attore non protagonista).

Inglese trasferito a Hollywood, è da tutti conosciuto nella ” Industry” per la sua fama di testa calda. Nel 2008, in un hotel di Londra l’attore fu arrestato per aver aggredito madre e sorella al termine di un litigio. Da allora Bale non ha rapporti con la mamma. Oggi compie 40 anni… Chissà che non sia l’occasione giusta per riconciliarsi (foto by InfoPhoto).

Prima di ottenere il successo nel ruolo di Batman, Bale era molto attivo nell’industria cinematografica indipendente. Da allora, ha interpretato una gran quantità di ruoli e ha riscosso un enorme successo.

Il regista Ridley Scott lo ha ingaggiato per interpretare il ruolo di Mosè in Exodus. La pellicola è attualmente in post-produzione ed è prevista per l’uscita cinematografica britannica il 5 dicembre 2014.