Per amore del cinema si sono viste trasformazioni di ogni tipo, ma quella subita da Chris Hemsworth è decisamente una delle più impressionanti: nella nuova pellicola diretta da Ron Howard (“Rush”), Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, l’attore australiano ha dovuto liberarsi di quei muscoli d’acciaio che gli hanno fatto conquistare il pubblico – specie quello femminile – nei panni di Thor, il personaggio della Marvel.

Lo stesso regista, infatti, aveva recentemente raccontato le fatiche a cui ha sottoposto il cast del film e i primi risultati si sono fatti notare soprattutto su Chris Hemsworth: l’attore ha condiviso un’immagine della sua trasformazione chock sui social network, in cui appare molto dimagrito e i possenti muscoli sono ormai pressoché scomparsi.

Ho appena provato una nuova dieta chiamata ‘perso nell’oceano’” ha scritto l’attore di fianco all’immagine che lo ritrae anche con un look trasandato con barba e capelli lunghi oltre che varie “scottature” legate a ciò che accadrà nella pellicola, continuando “Non la consiglierei”.

A quanto pare Chris Hemsworth avrebbe perso più di dieci chili dei suoi muscoli e per farlo sia lui che il colleghi nel cast sarebbero stati sottoposti ad una dieta più che drastica quanto faticosa: secondo quanto rivelato da Entertainment Weekly l’attore e il cast avrebbero assunto solo 500 calorie al giorno affiancando un intenso allenamento.

https://twitter.com/chrishemsworth/status/668417450946375680

Dovevano allenarsi tutti i giorni anche durante le riprese”  ha rivelato il regista Ron Howard Perché dovevano perdere peso molto in fretta ma in modo sicuro. Dovevano continuare a bruciare le calorie ma avevamo comunque bisogno che apparissero forti”.

In un’intervista dello scorso agosto al magazine Entertainment Weekly l’attore australiano aveva già infatti parlato della condizione fisica alla quale sono stati sottoposti sia lui sia il resto del cast: “Abbiamo un po’ perso la testa, pesandoci ogni giorno. Ci sentivamo come un gruppo di modelle che cercavano di perdere peso per una sfilata o qualcosa del genere. Era tutto ciò di cui parlavamo: quindici tipi massicci a largo nel mare e tutto ciò di cui parlavamo era la nostra dieta, chi perdeva più peso e chi sembrava veramente dimagrito. È ridicolo!

Heart of The Sea – Le origini di Moby Dick è tratto dal romanzo pubblicato nel 2000 da Nathaniel Philbrick, “Nel cuore dell’oceano – La vera storia della baleniera Essex” (“In the Heart of the Sea: The tragedy of the whaleship Essex”), ovvero un racconto dello stesso evento che ha ispirato anche il classico della letteratura scritto da Herman Melville, Moby Dick.

Oltre a Hemsworth nel cast di Heart of the Sea – che arriverà nelle sale italiane dal prossimo 7 dicembre – ci sono anche Benjamin Walker (“The Moon and the Sun”), Brendan Gleeson (“Calvario”, “Edge of Tomorrow”, “Braveheart”), Cillian Murphy (“Peaky Blinders”, “Inception”), Ben Whishaw (“Spectre”, “Skyfall”, “Paddington”) e Tom Holland (“The Impossible”).