Sono molti i fan di Harry Potter che sognano un nuovo episodio della saga dedicata al maghetto più celebre del mondo. Tra di loro c’è anche Chris Columbus, il regista dei primi due film della saga cinematografica, Harry Potter e la pietra filosofale ed Harry Potter e la camera dei segreti.

Chris Columbus desidererebbe infatti girare non uno spinoff, come quello già annunciato, basato sul romanzo di J.K. Rowling Gli animali fantastici: dove trovarli. Il regista americano vorrebbe realizzare un nuovo capitolo vero e proprio di Harry Potter, in grado di raccontare quanto capitato ai protagonisti dopo la fine di Harry Potter e i Doni della Morte.

Nel corso di un’intervista rilasciata alla radio del magazine statunitense Entertainment Weekly, Chris Columbus ha confessato che: “sarebbe entusiasta di fare un film che racconti cosa è successo dopo l’ultimo episodio. Ci sono ben 18 anni di storie incredibili da raccontare e mi piacerebbe tornare a lavorare proprio su Harry, Hermione e Ron”.

L’intervistatore ha chiesto al regista se avesse espresso questo suo desiderio all’autrice della saga letteraria, J.K. Rowling. Chris Columbus ha però risposto di non avere trovato il coraggio per farle una richiesta del genere e ha aggiunto inoltre che: “È giusto che lei faccia quello che sta facendo, ma mi piacerebbe proprio sapere quello che c’è nella sua testa riguardo a quei 18 anni”.

Chris Columbus attualmente è alle prese con la promozione del suo nuovo film, la commedia fantascientifica Pixels con protagonisti Adam Sandler, Peter Dinklage e Michelle Monaghan. Intanto però, oltre a Harry Potter, sta pensando anche ad altri due seguiti, o meglio a due remake.

Nel corso di un’intervista concessa a Comicbook.com, Chris Columbus ha parlato dei progetti riguardanti i rifacimenti di due pellicole cult degli anni ottanta: Gremlins, girato da Joe Dante nel 1984 e che già aveva avuto un sequel, e I Goonies, film del 1985 diretto da Richard Donner. In proposito, Columbus ha affermato: “I Gremlins, pur essendo passati 30 anni, sono delle creature che non invecchiano, mentre il cast dei Goonies ha 30 anni di più oggi ed era veramente pazzesco. Rimpiazzarlo non sarà affatto facile”.