Estate su Canale 5 in seconda serata è il nuovo programma condotto da Alfonso Signorini che racconta le tappe del Chi Summer Festival. Da venerdì 14 luglio in seconda serata, Canale 5 presenta #Estate con quattro appuntamenti, quattro location diverse, un viaggio tra le più esclusive spiagge italiane in compagnia delle celebrities che animano il mondo del gossip e della tv, e degli influencer del web e della moda.

Si parte da Milano Marittima con racconti inediti, gossip e video esclusivi. Nella prima puntata di #Estate vedremo le immagini delle vacanze di Francesco Totti e famiglia al mare e le effusioni “hot” in spiaggia dell’attrice Laura Torrisi con il nuovo fidanzato il pilota di rally Luca Betti. Nel corso del programma le interviste (ribattezzate “Le confessioni”) a Mara Venier e Gemma Galgani (star del trono Senior a “Uomini e donne”). E ancora, il cantante Alessio Bernabei, esploso ad “Amici” di Maria De Filippi e oggi in rotazione radiofonica con la sua nuova hit “Non è il Sudamerica”, sarà vittima di una gag a sorpresa da parte degli inviati del programma Matt & Bise. Ospiti fissi del programma anche Laura Cremaschi, la Bonas di “Avanti un altro” di Paolo Bonolis, e il “belloccio” di “Gogglebox”,Nicolò Ferrari.

Inoltre #Estate dedicherà uno spazio alla cucina: lo chef stellato Andrea Berton indosserà i panni del severo coach di Claudia Galanti. La showgirl, poco prima di iniziare quest’avventura a #Estate ha rilasciato una dichiarazione shock: “Ho deciso la lasciare la tv. Basta con questo mondo. Cambio vita. Il mio ex compagno e padre dei miei figli, Arnaud, è in galera e dovrà scontare molti anni. Io mollo la tv per diventare Chef. Sogno un ristorante tutto mio per garantire un futuro ai miei figli Liam e Tal”. 

Estate: Giletti come Venier ? La confessione da Signorini

Nel primo appuntamento Mara Venier racconta il suo difficile trascorso in Rai e paragona il trattamento che la tv di stato ha riservato a Massimo Giletti al suo: “Mi colpisce molto la vicenda legata a Massimo Giletti, (ndr, il programma da lui condotto ‘L’Arena’ è recentemente stato cancellato). Faceva il 20% di share e lo hanno fatto fuori proprio come è successo a me. Io tifo per lui”. Un quasi no comment riguardo al complicato rapporto con la sua “parente” Simona Ventura: “Preferisco non parlare delle cose in famiglia. Si lavano in casa queste cose”.

Estate: Gemma Galgani si confida con Alfonso Signorini

Gemma Galgani invece confessa: “Marco (ndr, Marco Firpo, attuale compagno di Gemma conosciuto nella trasmissione) mi ha ridato gioia, speranza e spensieratezza. Fino ad oggi mi sono trattenuta molto per amore. Con Giorgio (ndr, Giorgio Manetti suo ex fidanzato a Uomini e Donne) era come se mi fossi bruciata le ali. Le nozze con Marco? Girerei questa domanda a lu. Io sono qui”.