Un pene in onda durante la puntata di Chi l’ha visto? del 1 luglio 2015 condotta da Federica Sciarelli, l’autorevole programma di giornalismo investigativo di Rai 3 ha mandato in onda più volte una torta goliardica.

Federica Sciarelli stava presentando il caso di Eligia Ardita la donna incinta di otto mesi morta con la sua bambina Giulia e durante l’introduzione scorrevano immagini e foto come solitamente succede quando a un certo punto viene inquadrata e mandata in onda anche la foto della torta goliardica con un pene rappresentato che il marito della donna avrebbe inviato alla festa del compleanno del suocero un mese dopo la morte della moglie.

Il marito è indagato come responsabile della morte della moglie in quanto era l’unico in casa con la signora, per quanto riguarda la torta l’avvocato dell’indagato commenta  “Non mi risulta che abbia mandato al suocero un torta così” ma “Ci sono i testimoni” dice il padre di Eligia chiamando in diretta.

Nel profilo ufficiale del programma si continua la pubblicazione e la discussione sulla famosa torta.

Eligia Ardita: "Non mi risulta" che abbia mandato al suocero un torta così dice Il legale del marito a "Chi l'ha visto?". "Ci sono i testimoni" dice il padre di Eligia chiamando in diretta

Posted by Chi l'ha visto? – Rai Tre on Mercoledì 1 luglio 2015

L’immagine ha fatto scalpore e il popolo dei social che amano seguire la Sciarelli e Chi l’ha visto? non hanno potuto che commentare tra lo sdegno e l’ironia per la torta.