Clarissa Marchese, Miss Italia 2014 è proprio lei la nuova regina della bellezza, nominata a Jesolo durante la serata evento trasmessa in diretta da La7 e condotta da Simona Ventura in uno spettacolo moderno per una miss che deve rappresentare l’Italia più bella.

Clarissa, arriva con la fascia di Miss Lotto Sport Sicilia, è nata a Sciacca (AG) e risiede a Ribera (AG), ha 20 anni, gli occhi castani e i capelli castano scuro ed è alta 1,78. Diplomata al Liceo Scientifico con il massimo dei voti, è iscritta alla Facoltà di Logopedia a Parma, un percorso di studi che la porterà a lavorare principalmente con i bambini, la sua aspirazione.

Il papà di Clarissa, Giuseppe (Pippo), ha una pizzeria ed è amato da tutto il paese. La mamma, Marisa, è americana di origini siciliane. Clarissa spera di vincere il titolo anche per lei, la sua più grande fan. La miss ha fatto danza per dieci anni ed ora pratica la corsa. E’ Fiorello l’artista da lei preferito, e “Meraviglioso” di Modugno la colonna sonora della sua vita.

Il suo motto è L’audacia ha in sè potere, magia e genio.