Dopo il successo dello scorso anno, i Chemical Brothers torneranno in Italia a luglio 2016 per promuovere “Born In The Echoes”, loro ultimo lavoro in studio. Annunciata l’ unica tappa italiana del duo elettronico di Manchester, in programma per venerdì 22 luglio a Milano, nell’ ambito del Market Sound festival 2016, rassegna ospitata dagli spazi dei Mercati Generali del capoluogo lombardo (Via Cesare Lombroso 54).

La scaletta prevista per il live conterrà di certo i più grandi successi di quella che ormai è una carriera ventennale: da “Hey Boy, Hey Girl” a “Do It Again”, “Block rockin beats” e “Galvanize”, fino ad arrivare ai brani contenuti nel nuovo album, “Born In The Echoes”, pubblicato lo scorso luglio e dal quale solo pochi giorni fa è stato estratto il nuovo singolo “Wide Open”, registrato in collaborazione con il cantautore californiano Beck. Sul palco, affianco al duo elettronico simbolo del big beat, attese anche diverse ‘special guest’.

I biglietti per assistere al concerto dei Chemical Brothers del 22 luglio a Milano saranno disponibili in prevendita sul circuito Ticketone, a partire dalle ore 11.00 di giovedì 4 febbraio, al costo di euro 50 più diritti di prevendita.

Di seguito la tracklist completa di “Born In The Echoes”, ottavo album in studio del duo composto da Ed Simons e Tom Rowlands: edizione standard – “Sometimes I Feel So Deserted”; “Go”; “Under Neon Lights”; “EML Ritual”; “I’ ll See You There”; “Just Bang”; “Reflexion”; “Taste of Honey”; “Born in the Echoes”; “Radiate” e “Wide Open”. Tracce bonus per l’ edizione deluxe – “Let Us Build a City”; “Wo Ha”; “Go” (Extended Mix) e “Reflexion” (Extended Mix).

Tra le importanti collaborazioni inserite nell’ album, ricordiamo quelle con Beck in “Wide Open”,  Annie Clarke (alias St. Vincent) in “Under Neon Lights” e Ali Love, voce in “EML Ritual”.