Il debutto di Che tempo che fa con Fabio Fazio su Rai 1 è uno dei momenti più attesi del weekend televisivo: gli ospiti che saranno presenti alla prima puntata rappresentano gran parte della linea editoriale che Fazio da ai suoi programmi culturalchic. In questa prima puntata ci saranno ospiti Ennio Morricone, Beppe Fiorello, Pierfrancesco Savino, Takagi&Ketra ft. Lorenzo Fragola e Arisa. Ospiti al tavolo nella seconda parte del programma :Elio Germano, Miriam Leone, Gregorio Paltrinieri, Francesco Gabbani, Alice Rachele Arlanch (Miss Italia 2017) insieme a Orietta Berti, Nino Frassica, Gigi Marzullo, Vincenzo Salemme e Fabio Volo che troveremo ogni settimana.

Dopo 14 edizioni di successo su Rai 3, il programma di Fabio Fazio, che in questi anni si è affermato come un cult della televisione italiana, riconosciuto anche a livello internazionale, crocevia di grandi nomi – circa 2.500 le personalità ospitate, fino a oggi, dello star system, della cultura, dello sport e della scienza, provenienti dall’Italia e dal mondo -  debutta sulla rete ammiraglia Rai domenica 24 settembre, alle 20.35, con un appuntamento lungo tutta la prima serata.

Protagoniste del programma, come sempre, le “parole”. Tornano, infatti, le interviste one to one di Fabio Fazio ai grandi ospiti, nazionali e internazionali, tanto apprezzate dal pubblico. Tornano anche Luciana Littizzetto, con i suoi interventi diventati un appuntamento fisso per moltissimi, e Filippa Lagerback in quel ruolo così indefinibile ma costante. Torneranno le immancabili esibizioni musicali dal vivo e il talk al tavolo a ritmo di una jam session.

In questa stagione torna anche Che Fuori Tempo Che Fa andrà in onda, sempre su Rai1, ma in seconda serata da lunedì 25 settembre, alle 23.30, sperimentando una nuova formula con il tavolo alla francese più ristretto. Ospiti fissi di questo nuovo appuntamento del lunedì con Fabio Fazio: Fabio De Luigi e Antonio Cabrini.

Il grande pubblico di Rai Uno apprezzerà il programma? Il pubblico abituato ad Antonella Clerici e Carlo Conti con il loro nazionalpopolare di raccontare le storie apprezzeranno quello più colto e alto di Fazio? Appuntamento a lunedì mattina con i dati Auditel alla mano per scoprilo.