Sembra essere arrivata al capolinea la storia d’amore tra i due attori Charlize Theron e Sean Penn, senza ombra di dubbio una della coppie più belle della Hollywood dei nostri giorni.

Non sono ancora arrivate conferme ufficiali dei portavoce dei due interpreti – com’è pratica usuale e un po’ triste in questi casi – ma le indiscrezioni riportate dal settimanale americano Us Weekly sono forti e molto insistenti: secondo il periodico sarebbe stata l’attrice sudafricana a chiudere con Penn, per quanto le motivazioni siano ancora ignote.

La rottura, imprevista dai fan della coppia, sarebbe avvenuta subito dopo la partecipazione dei due al Festival di Cannes, dove la Theron faceva parte della delegazione di Mad Max: Fury Road, film fuori concorso nella manifestazione di cui è co-protagonista insieme a Tom Hardy.

Nonostante una certa differenza d’età, i quindici anni che dividono la splendida 39enne Charlize Theron dall’atletico 54enne Sean Penn, i due avevano iniziato la loro storia d’amore nel dicembre del 2013 dopo un’amicizia decennale. Circa un anno dopo si erano segretamente fidanzati ufficialmente a Parigi: nessun anello o cerimonia formale, ma la proposta era sembrata molto seria.

L’attrice recentemente aveva mostrato qualche segno di stanchezza, racconta la lavorazione del film The Last Face, di cui Sean Penn è regista: “Mettendo da parte il fatto che è il mio partner, è anche l’amore della mia vita; per la prima volta ho sentito che il mio lavoro stava davvero interferendo con la mia vita e ciò ha reso tutto molto difficile. Ci sono stati momenti in cui sono stata molto dura e ingiusta con lui, e altri in cui ho pensato che lui lo fosse con me. Ma questo ti fa realizzare che per quanto possa diventare complicato la priorità è sempre la relazione.”

L’attore, che sembrava vicino al matrimonio, è stato sposato più volte: dal 1985 al 1989 con Madonna, poi con Robin Wright dal 1996 al 2010, unione che ha generato due figli. Celebre anche la recente relazione con Scarlett Johansson, finita non troppo bene a causa delle intemperanze di Sean Penn.