Speriamo che non sia solo una moda delle star di Hollywood, ma un vero desiderio di maternità.

L’ultima attrice, in ordine di tempo, che ha adottato un bambino è la splendida Charlize Theron, che ha dichiarato, attraverso la sua portavoce, di aver adottato un bambino come mamma single.

L’attrice sudafricana aveva già dichiarato la sua intenzione di diventare mamma, un sogno che sembrava essere naufragato quando è finita la sua relazione, durata quasi dieci anni, con il fidanzato Stuart Townsead. Ma la bella Charlize Theron non ha desistito ed è riuscita nel suo intento di diventare madre, adottando il piccolo Jackson.

Ma Charlize non è l’unica mamma single di Hollywood. Un bebè è arrivato anche a casa Bullock. L’attrice aveva iniziato le pratiche per l’adozione insieme all’allora marito Jesse James, dal quale ha poi divorziato.

Parlando di coppie che hanno scelto l’adozione non si non fare riferimento alla coppia più “prolifica” di Hollywood, Brad Pitt e Angelina Jolie, che hanno adottato cinque bambini in diverse parti del mondo.

Due bambini anche per la superstar Madonna, le cui adozioni e presunte donazioni a popoli bisognosi sono state più volte criticate, e per Nicole Kidman, che adottò due bambini quando era ancora la moglie di Tom Cruise; tre invece quelli adottati da Sharon Stone.

Tante altre star hanno intrapreso questo difficile cammino dando la possibilità a bambini in difficoltà di vivere una vita normale, anzi, una vita da star.