Nel 2015 Cesare Cremonini voleva tornare dal vivo e così farà: “Più che logico” è il titolo del tour prenderà il via il prossimo 23 ottobre da Torino, con 15 date nei palazzetti di tutta Italia. Tra gli appuntamenti più attesi: Roma (27 ottobre), Bologna (31), Milano (13 novembre) e Bari (10 novembre).

Queste le date del Più che logico Tour:

Ottobre – 23 TORINO (Pala Alpitour); 24 GENOVA (105 Stadium); 27 ROMA (Palalottomatica); 30 PESARO (Adriatic Arena); 31 BOLOGNA (Unipol Arena).

Novembre – 3 FIRENZE (Mandela Forum); 5 EBOLI (Palasele); 7 ACIREALE (Palasport); 10 BARI (Palaflorio); 13 MILANO (Mediolanum Forum); 17 MONTICHIARI (PalaGeorge); 19 PADOVA (Palafabris); 21 CONEGLIANO (Zoppas Arena); 22 TRIESTE (PalaTrieste); 24 VERONA (Palasport).

Le prevendite del live apriranno martedì 14 aprile alle ore 15.00.

Ma le sorprese non finiscono qua: per i fan di Cremonini in arrivo lo speciale cofanetto “Più che Logico”, in uscita il 26 maggio. 3 i CD contenuti: 2 dischi live, che Cesare stesso ha definito “una fotografia del logico tour 2014”, 22 canzoni dal vivo, tra le più belle di una lunga carriera, registrate durante lo scorso giro di concerti, cui si somma un terzo cd contenente 4 inediti in studio. Tra questi  “46”, la canzone per Valentino Rossi e aggiunta solo all’ultimo momento nel progetto, “Buon viaggio (Share the love)” – singolo diffuso nelle scorse settimane -, la bellissima “Lost in the weekend”, sicuro singolo dell’estate e la romantica “Quasi quasi”. Il tutto accompagnato da un libricino con fotografie inedite e un piccolo romanzo. “Un raccontino lo definirei… molto speciale. Qualcosa che secondo me vi aiuterà e piacerà leggere mentre ascoltate il disco. Una cosa scritta di mio pugno” ha anticipato Cesare sul suo forum.

Una bella giornata. Per me e spero per tutti voi. Cinque mesi di lavoro per riuscire ad arrivare ad oggi e annunciare tantissime novità! Alcune le conoscete già, “46″ e “Buon Viaggio (Share The Love)” sono già nelle vostre orecchie da qualche settimana, ma è solo l’antipasto di una tavola che vorrei fosse una ricompensa per tutto quello che è successo in questo periodo. L’ultimo disco dal vivo risale a dieci anni fa! Suonavo allora in un tour teatrale insieme ad una orchestra inglese di 24 elementi. Oggi siamo pronti ad annunciare un nuovo grande tour nei palasport. Tutto quello che è successo in mezzo è parte della mia e della vostra, per chi ci ha seguito e accompagnato fino a qui, storia” posta Cesare sulla sua pagina Facebook

Avevo promesso che sarei tornato nel 2015 ma nemmeno io avrei immaginato di riuscire a portare alla luce un nuovo figlio, fratello gemello dell’album Logico. Un doppio disco live di 22 canzoni, registrate nello straordinario concerto al PalaAlpitour di Torino durante il LogicoTour. Una specie di Best of dal vivo in cui tutta l’energia del pubblico insieme alla musica ha creato una notte indimenticabile. E quattro inediti che per me sono un quasi un nuovo album. Un mini album che indica ancora la strada. Canzoni totalmente nuove e non rimasugli dai lavori precedenti, non sarebbe stata una vera sfida. Dovevano essere due ma poi ci ho preso la mano, e stavo quasi per farne sei! Forse, come sempre, stavo esagerando!”