Si chiama #Logico il nuovo disco di Cesare Cremonini, in uscita domani, con dieci canzoni che raccontano di suo padre, di dediche speciali tra amori sognati e finiti, relegati in quello che il cantautore ha definito come “un album di indagine che rappresenta le mie domande di uomo 34enne e per il quale penso di aver fatto più ricerca del solito”.

#Logico è un disco molto personale che riflette lo stato d’animo attuale del cantautore bolognese e sarà disponibile negli store a partire da domani, 6 maggio. Ad anticipare l’ultima fatica del cantante composta, è stato il singolo ‘Logico #1′, uscito lo scorso 27 marzo e finito sin da subito, in cima alle classifiche musicali.

Il cantante tornerà sul palco il prossimo inverno per un tour di quattordici date che partirà il 28 ottobre da Milano e passerà da Bologna il 6 novembre, all’Unipol Arena di Casalecchio. Un’altra data in regione il 31 ottobre a Rimini, al 105 Stadium (foto by InfoPhoto).

Su Facebook Cremonini intanto scrive: “Fra poco a Milano conferenza stampa di presentazione del nuovo album LOGICO. Da domani mattina è in tutti i negozi del Paese e negli store digitali. Ora è Vostro. È fatto con infinito amore, trattatelo con grande cura!”