Cremonini al lavoro sul nuovo disco. «Sono un po’ assente dai social network, ma è perché sto scrivendo». La comunicazione arriva direttamente da Cesare Cremonini che è al lavoro sui brani del nuovo album, atteso seguito de “La teoria dei colori” del 2012.

Mercoledì 13 novembre il cantante ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un messaggio rivolto ai fan, nel quale afferma di essere impegnato nella scrittura dei nuovi brani: «Buongiorno a tutti. Solo per darvi un saluto e un abbraccio e un bacio e una carezza. Vorrei parlare ogni giorno delle nuove canzoni e delle idee e delle rime e delle mie note ma farei solo male ad anticiparvi i piatti e il menù del prossimo disco». Dunque un nuovo lavoro è alle porte dopo i successo di un album che ha regalato hit del calibro di “Il comico (sai che risate)” e “Una come te” che gli sono valsi sold out ai concerti e platee stracolme all’Arena di Verona e all’Anfiteatro di Taormina.

Sono proprio i fan, oggi, a chiedersi quando Cesare tornerà a farli emozionare con qualcosa di nuovo. La risposta arriva a stretto giro di social: «Posso solo dirvi, se vi fidate, che sarà una cena squisita – scrive Cremonini riferendosi alle sue canzoni come fossero i piatti di un menù -. Un abbraccio grande a tutti voi, sognatori» conclude prima di congedarsi.