Dopo il successo di Buon Viaggio (Share the Love) che ha accompagnato l’estate italiana di questo 2015, Cesare Cremonini si prepara per tornare con un nuovo singolo, “Lost In The Weekend“. Il prossimo 4 settembre, infatti, il brano entrerà ufficialmente in rotazione radiofonica, accompagnando anche le date del “Più che Logico Tour 2015” che partiranno il prossimo 23 ottobre da Torino e che attraverseranno la penisola con 18 concerti.

Come dichiarato dallo stesso Cremonini tramite la sua pagina Facebook, “Buon Viaggio (Share The Love)” non era che “un bell’antipasto per il nuovo progetto, ma poi la canzone ha avuto un tale successo da prendersi tutta l’estate e divorarsela in un sol boccone. Bene. L’attesa è finita.” Il nuovo brano, continua lo stesso “è una di quelle canzoni che rovesciano la medaglia, capaci di offrire un cambio di prospettiva. Uno di quei brani che si fanno cantare, ballare e…”camminare”. A mio parere somiglia a una “preghiera elettronica”, le cui parole accompagnano un viaggio cinematografico attraverso la notte, tra le migliaia di solitudini che la affollano. Il ritmo incalzante mi proietta direttamente sul palco, e non vedo l’ora di ballarla insieme a Voi, ragazzi!”.

Cesare Cremonini, Lost in The Weekend

Le notizie, però, non sono finite: in contemporanea al nuovo singolo uscirà anche il nuovo video, girato a Los Angeles durante l’estate. “E’ un video molto bello e particolare, di cui andremo e andrete fieri, ma dovrete aspettare ancora qualche giorno per vederlo.

Ma non c’è due senza tre: la terza bella notizia, infatti, è che la prima delle due date di Bologna (31 ottobre) è sold out. “Sono stati venduti più di 15 mila biglietti ad oggi sotto le due torri, e, (consiglio da amico), chi vorrà giocare con noi nella ‘partita di casa’, fa bene ad affrettarsi”.