In radio da oggi, giorno del suo 35° compleanno, “Buon Viaggio (Share The Love)“, il nuovo singolo di Cesare Cremonini, che anticipa la pubblicazione di un nuovo progetto discografico in uscita a fine maggio. Ebbene si, perché una volta terminato il Logico Tour 2014 nei palazzetti, il cantautore bolognese si è immediatamente rimesso all’opera per regalare ai fan un nuovo album di inediti, il sesto progetto discografico da solista per Cesare.

Reduce dagli Onstage Awards, dove è stato premiato per il miglior tour, l’inno live dell’anno e come miglior artista italiano, Cremonini lancia dunque “Buon viaggio” che, aperta dal suono leggero delle onde, ha tutte le carte in regola per candidarsi a possibile tormentone estivo. Una canzone positiva, leggera, ma anche carica di significato, dove il viaggio non è una proposta, ma l’imperativo a lasciarsi andare, trovando il coraggio di prendere la strada che porta più lontano. Una canzone che profuma d’estate e di mare. “Una canzone che parla di vivere, non di vita. E di amare, non di amore. E di te, non di chi è al tuo fianco”, come l’ha descritta lo stesso Cremonini sui canali social.

Eccoci qua – si legge sulla sua pagina facebook – Una canzone. Come si scrive una canzone? E perché la si scrive? Bene, oggi è il giorno giusto per dirlo. Perché ne sta per nascere una davvero speciale per me. Forse persino più speciale di Logico e de Il comico, che pur avevano e hanno un posto prediletto nel mio cuore. Ma #‎BuonViaggio(ShareTheLove) o più semplicemente #BuonViaggio è una canzone nata in modo ancora più spontaneo, forse. È uscita dall’ultimissima penna che ho voluto provare, con la voglia di lasciare al passato tutti, ma dico tutti, i noiosi. I giorni. Le parole. E le persone. È una canzone che parla di te, non di chi è al tuo fianco. E parla di amare, non di amore. Di vivere, e non di vita. Come diceva quella canzone? Il mio amore non sa giudicare, è troppo libera per farlo.Semplicemente. Grazie a tutti! Sarà l’antipasto di tante belle cose! Un bacio”