Rimangono poche settimane prima che la favola di Cenerentola approdi nuovamente sul grande schermo e proprio per questo Disney Movie Pictures svela delle nuove immagini attraverso un nuovo trailer internazionale.

Questa volta a raccontare nuovamente la fiaba – e capolavoro d’animazione del 1950 – sotto forma di film in live action è stato il regista Kenneth Branagh – noto per altri capolavori di genere completamente diverso come “Thor” e “Jack Ryan – L’iniziazione” –, con la sceneggiatura di Chris Weitz (“About a Boy – Un ragazzo, La bussola d’oro”) e Aline Brosh McKenna, con David Barron, Simon Kinberg Allison Shearmur alla produzione.

La nuova pellicola Disney ripercorrerà le vicende di una giovane Ella, figlia di un mercante. Dopo la tragica morte della madre la giovane vede suo padre sposarsi nuovamente, ma comunque accoglie di buon animo nella propria casa la matrigna e le sue figlie, Anastasia e Genoveffa. Quando anche il padre muore, però, la vita di Ella cambia improvvisamente, a partire dal suo nomignolo: Cenerentola, diventando una serva coperta di cenere e stracci. Dai maltrattamenti da parte della matrigna e delle sorellastre fino all’incontro con un giovane sconosciuto nel bosco , ignara che si tratta di un principe, Cenerentola sente di aver trovato un’anima gentile, un’anima gemella. Ma le sfortune non terminano, perché la stessa matrigna le proibirà di andare al ballo, strappandole anche l’abito della madre che doveva indossare. Ma come per tutte le fiabe, c’è sempre qualcuno pronto a dare una mano: grazie alla magia della fata madrina,  Cenerentola diventerà una vera e propria principessa da sogno, almeno fino allo scoccare della  mezzanotte.

Una pellicola sensazionale non può non contare, a sua volta, su un cast decisamente stellare: Lily James – nota soprattutto per il ruolo di Lady Rose MacClare nella serie televisiva Downton Abbey – nei panni di Cenerentola, affiancata dal premio Oscar Cate Blanchett nei panni della matrigna cattiva Lady Tremaine e Helena Bonham-Carter nei panni della fata madrina. A vestire i panni dell’affascinante principe azzurro sarà invece Richard Madden (Game of Thrones), mentre le sorellastre cattive saranno interpretate da Holliday Grainger (“I Borgia”) e Sophie McShera (“Downton Abbey”); Hayley Atwell (“Agent Carter”) e Ben Chaplin (“Dorian Gray”) vestiranno i panni dei genitori di Cenerentola.

Ma mancano ancora alcune settimane prima che la magia abbia inizio: la pellicola, infatti, è attesa in tutte le sale italiane solamente dal prossimo 12 marzo, un giorno prima dall’uscita nelle sale statunitensi fissata invece per il 13 marzo.