Céline Dion annuncia l’uscita di ‘Encore un soir’, il nuovo album in lingua francese atteso per il prossimo 26 agosto (su etichetta Sony Music) e già disponibile in pre-order.

Anticipato dall’omonimo singolo, il disco segna il ritorno alla collaborazione della cantante con Jean-Jacques Goldman, che per lei ha composto il singolo di lancio (in omaggio con la prenotazione dell’album). Una canzone realizzata ‘su misura’, in ricordo del marito René Angelil, recentemente scomparso: “È stata Celine che ha avuto l’idea di una canzone sul tempo che passa…“, racconta Goldman, che a 12 anni dall’ultima collaborazione con la cantante, ha regalato questo pezzo a lei e René “con tutto l’affetto che ho sempre avuto per loro”. Già disponibile su iTunes, il singolo ‘Encore Un Soir’ è stato accolto con grande calore dai fan di Céline, che lo hanno portato in testa alla classifica di vendita in ben 10 Paesi e nella top 10 in 22 Paesi.

Tra gli autori che hanno dato il loro contributo alla realizzazione dell’album ‘Encore Un Soir’ si annoverano inoltre i leggendari Francis Cabrel e Serge Lama, che per la prima volta hanno collaborano ad pezzo per Céline. Immancabile poi Jacques Veneruso, suo fidato collaboratore, che dopo le indimenticabili ‘Je ne vous oublie pas’ e ‘Parler à mon père’, per il nuovo album ha scritto e composto un brano inedito. E ancora Grand Corps Malade, che in passato aveva collaborato al disco ‘Sans attendre’. Tra i nuovi partner si segnalano invece Zaho, Florent Mothe e Mutine che per ‘Encore Un Soir’ hanno firmato quattro brani dal sapore pop, oltre a Marc Dupré e Daniel Picard.

In tour dallo scorso 20 giugno, dopo i 2 sold-out ad Anversa e le nove date all’AccorHotel Arena di Parigi, durante le quali ha stregato oltre 110.000 fan, Céline Dion proseguirà la sua maratona live (ben 28 appuntamenti in programma in Canada) toccando le città di Montréal, Trois-Rivières e Quebec City.