Dopo la commuovente esibizione sul palco dei Billboard Music Awards, Céline Dion annuncia il suo ritorno sulle scene con il singolo “Encore un soir”, primo brano estratto dall’album (in francese) in uscita nel 2016, presumibilmente nel mese di agosto.

Scritto e composto dall’amico Jean-Jacques Goldman, nonchè dedicato alla memoria del marito, René Angelil, scomparso lo scorso gennaio, il brano è stato accolto con grande entusiasmo ed è già nella Top 5 dei titoli più venduti su iTunes Francia.

Sono felice di annunciare la realizzazione di due progetti che io e René volevamo attuare: il mio ritorno sulle scene a Las Vegas e un nuovo album in lingua francese” ha dichiarato la bravissima interprete diMy Heart Will Go On”.

“È stata Céline che ha avuto l’idea di una canzone sul tempo che passa”, ha quindi spiegato Goldman, che a 12 anni dall’ultima collaborazione con la cantante, ha regalato questo pezzo a lei e René “con tutto l’affetto che ho sempre avuto per loro”: “Un’altra ora, anche una lacrima di felicità. Un favore, come un fiore, un respiro, un errore” canta Céline nel ritornello.

Céline Dion sarà quindi in tour a partire dal prossimo 20 giugno, quando debutterà ad Anversa (Antwerps Sportpaleis), con due serate. Sarà poi la volta di Parigi (Bercy Arena) dove si esibirà dal 24 giugno, con ben 9 rappresentazioni, prima di rientrare in Canada, il 31 luglio, dove sono già in programma una quindicina di live.

Solo la settimana scorsa era stata invece rilasciata la nuova versione della cantante del brano “The Show Must Go On”, eseguita da Celine Dion domenica sera ai Billboard Music Awards. Ad omaggiarla, sul palco è salito il figlio 15enne, René-Charles. Attimi di sincera commozione hanno emozionato tutto il pubblico: “Voglio essere forte per la mia famiglia e per i bambini” ha spiegato Céline, per poi aggiungere: “René continua a vegliare su di me da lassù”.