Roberta Capua vince la prima edizione di Celebrity MasterChef Italia battendo nello scontro finale il cantautore Nesli: la giuria formata da Antonino Cannavacciolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich ha premiato la conduttrice napoletana consegnandole il titolo di prima Celebrity MasterChef Italiana e un assegno di cento mila euro da destinare in beneficenza. Roberta Capua ha destinato l’intera somma del premio finale a Save The Children.

La finale si è disputata tra Filippo Magnini, Marisa Passera, Nesli e Roberta Capua. Come tutte le final di Masterchef anche per questa edizione vip il meccanismo è stato confermato: Mystery Box, Inventation Test e la prova menù degustazione.

Durante il Mistery Box è accaduto un incidente per Roberta Capua: scoppia una cozza in padella e l’olio bollente schizza in faccia della conduttrice. Maria Passera commenta: “Io mi sarei fermata”. La prova è vinta da Nesli che diventa il primo superfinalista.

Inventetion Test deciso da Nesli, affida agli altri concorrenti tre buste con le spese fatte dai tre giudici: vince Roberta Capua con gli ingredienti scelti da Cannavacciuolo. Magnini e Passera abbandonano le cucine contenti dell’esperienza e dell’avventura vissuta con i colleghi.

Ultima prova i due menù sono per i giudici “all’altezza del programma” nonostante alcuni problemi sul risotto di Roberta Capua e sull’antipasto di Nesli. Prima del verdetto finale rientrano i compagni di squadra e Mara Maionchi, il personaggio che più ha caratterizzato questa prima edizione di Masterchef, regala l’ultima perla su Nesli: “Non ti davo due lire!”.

Vince Roberta Capua.

Celebrity MasterChef: vince Roberta Capua VIDEO