Non bastava la versione Junior, adesso Masterchef ha -come il Grande Fratello- la sua versione VIP.

Arriverà la prossima primavera su Sky Uno HD la versione “celebrity” del cooking show più famoso del momento prodotto da Endemol Shine Italy.

Tra i personaggi celebri che si contenderanno il titolo di “Celebrity Masterchef” troveremo tanti personaggi dello showbiz che spaziano dal giornalismo alla musica passando per la tv, lo sport e naturalmente lo spettacolo.

Le riprese sono appena iniziate negli studi di Milano e a sottoporsi ai temutissimi giudizi della giuria degli chef composta da Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo (assente Carlo Cracco), saranno: l’astrologo Antonio Capitani, il cantante Alex Britti, l’attrice Maria Grazia Cucinotta, la conduttrice Roberta Capua, la ex iena e attrice Elena Di Cioccio, Enrica Guidi, attrice protagonista de “I delitti del Barlume” (in onda su Sky), Stefano Meloccaro (che abbiamo imparato a conoscere come spalla di Fiorello a “Edicola Fiore”), il nuotatore Filippo Magnini, l’ex giudice di X Factor e discografica Mara Maionchi, il rapper Nesli, la speaker radiofonica Marisa Passera e l’attrice turca Serra Yilmaz.

I nostri eroi -così come accade ai concorrenti “nip”-saranno sottoposti ai Pressure test, dovranno vedersela con le Mistery Box e con gli Invention Test nonché con le temute prove in esterna.

Il format in versione Vip è stato già testato negli Stati Uniti con uno speciale di due ore ma a differenza degli americani, Sky Italia ha pensato alla lunga serialità: otto puntate che andranno in onda in primavera, probabilmente subito dopo la fine di Masterchef 6.