L’avventura di Celebrity Masterchef è arrivata alla penultima puntata dove è stata eliminata Mara Maionchi: il personaggio che più ha caratterizzato e divertito il pubblico in tv e nei social network. La zia Mara non è riuscita ad accedere alla finale ma in questa semifinale si è data con tutta se stessa non nascondendo alcuni momenti di crisi, dovendo cucinare del pesce, e di pianto. Mara Maionchi è stato l’elemento di successo di questa prima edizione celebrity di MasterChef che altrimenti avrebbe avuto poco appeal sul pubblico in quanto la tensione della gara è meno presente rispetto all’edizioni con gli sconosciuti e il resto del cast non entusiasmava come l’ex giudice di X Factor.

Mara Maionchi esce di scena dicendo “Ne ho bocciati tanti e ora tocca a me”  e poi trattenendo a fatica le lacrime dichiara: “Mi sembra giusto. Tra chi è rimasto ero la più debole. Mi ha commosso il saluto dei miei compagni di gara. Mi è piaciuto molto stare qui: ho trovato ottimi compagni e sono stata bene anche con gli chef”. 

Colpevole, involontario, dell’eliminazione è Nesli che nell’ultimo Inventation Test le aveva assegnato come ingrediente la cococha, la gola di baccalà, pensando di favorirla.

Questa semifinale di MasterChef Celebrity è stata più difficoltosa delle altre per i concorrenti in quanto hanno dovuto dimostrare grande capacità dietro i fornelli con l’uso di ingredienti e tecniche molto particolari.

I finalisti che si giocheranno, giovedì prossimo su Sky Uno, il titolo di vincitore sono: Marisa Passera, Filippo Magnini, Nesli e Roberta Capua.

Celebrity Masterchef:  Mara Maionchi piange in diretta tv – video