Grande trionfo per l’ultima puntata di C’è Posta per Te. Il format del sabato sera condotto da Maria De Filippi ha ottenuto degli ascolti da record dopo la pausa della scorsa settimana durante la 65esima edizione del Festival di Sanremo. C’è Posta per te è ripartito decisamente con il botto registrando una share del 28.65% e tenendo incollati allo schermo ben 6.403.000 di individui, vincendo la serata contro la prima puntata di Notti sul ghiaccio condotto da Milly Carlucci su Rai1 che, invece, ha ottenuto il 15.07% di share.

Ottimo risultato per il prime time di Canale 5 che ha visto protagonisti alcuni dei volti più noti della televisione italiana e uno degli attori più ricercati dell’ultimo anno. Ospiti dell’ultima puntata sono stati infatti Barbara D’Urso, chiamata in trasmissione dall’irriverente Luciana Littizzetto, e il premio Oscar Matthew McConaughey, giunto negli studi di Roma per aiutare un uomo a fare una sorpresa alla donna che ama da oltre 30 anni. La serata si è aperta con il siparietto comico che ha visto protagonista indiscussa Luciana Littizzetto che, per avere consigli di bellezza, ha deciso di chiamare a rapporto la signora del day time di Canale 5, Barbara D’Urso. Dopo la consegna della posta avvenuta negli studi di Cologno Monzese dove ogni giorno Carmelita conduce la diretta di Pomeriggio Cinque, la presentatrice ha accettato l’invito di Maria De Filippi e, tra una gag e l’altra, è riuscita a insegnare a Lucianina a camminare correttamente sui tacchi alti svelandole anche qualche piccolo trucco per apparire sempre in splendida forma davanti ai riflettori e alle telecamere.

Ben più toccante, invece, la storia di Ferruccio, sposato con Fabiola da 30 anni, ma che nel 2013 ha dovuto affrontare un vero dramma: in seguito a un incidente in moto la donna è rimasta gravemente ferita e ha perso l’uso delle gambe. Costretta su una sedia a rotelle, Fabiola sembra aver perso parte di quella gioia di vivere che l’ha sempre contraddistinta e, per dimostrarle il suo amore e la sua vicinanza, Ferruccio, aiutato dalla sorella, ha voluto regalarle un momento unico insieme al suo idolo, Matthew McConaughey. Il premio Oscar ha infatti preso parte con gran gioia al regalo di Ferruccio e tra la commozione di Fabiola e l’entusiasmo del pubblico, ha regalato alla coppia un viaggio da sogno a New York. “Grazie di avermi permesso di essere qui in questo festeggiamento e per avermi fatto conoscere l’amore che ti lega a tuo marito” ha commentato commosso l’attore, coronando uno dei sogni di Fabiola e assistendo alla testimonianza di un raro amore, tanto forte da essere capace di affrontare qualsiasi difficoltà.