Abbiamo appena consegnato la posta a Matteo Salvini” fanno sapere sui profili social di C’è Posta per te il programma di Maria De Filippi in onda il sabato sera su Canale 5.

https://twitter.com/WittyTV/status/700790873605480449

Non è la prima volta che un politico è ospite del programma della De Filippi. Accadde già nel 2005 con Piero Fassino che fu mandato a chiamare dalla tata che lo aveva cresciuto. Anche Matteo Renzi fu ospite della conduttrice quando ancora non era Premier ma allora si trattava di “Amici”.

E oggi, chi avrà mai scritto al leader della Lega Nord? Nulla si sa ancora del mittente ma una cosa è certa, dopo il people show di Queen Mary, a Salvini mancheranno solo La prova del cuoco e le previsioni del tempo, dopodiché avrà stabilito il record di presenze televisive.

Maria De Filippi, non lascia dunque nulla al caso: da questa sera dovrà vedersela con lo show di Rai 1 Ballando con le stelle e per scongiurare un’ emorragia di ascolti, -anche se piuttosto difficile visto lo zoccolo duro di seguaci che negli anni la proclamano regina del sabato sera televisivo- punta tutto sui nomi forti. Oltre al leader del carroccio, sono previste infatti le ospitate di Virginia Raffaele (reduce dal grandissimo successo di Sanremo 2016), Barbara D’Urso e Raoul Bova oltre a quelle già confermate di questa sera, Luciana Littizzetto, Belen Rodriguez e Patrick Dempsay (il dottor Stranamore di Grey’s Anatomy).