Emma Marrone è il regalo di una delle storie di C’è Posta per Te: la cantante porta l’amore delle figlie Veronica e Alessandra a Lucia, una mamma vedova e si commuove per l’emozione. Una storia emozionante che ha toccato le corde più intime del cuore dell’artista ma anche del pubblico che si è immedesimato nella storia di una mamma e delle sue figlie che dopo 38 anni di amore del marito è rimasta sola al mondo.

Una storia forte di affetti e di dolore per il fatto che è sempre complesso accettare la morte di un genitore e di un marito.  La figlia Veronica, che ha chiamato la trasmissione di Maria De Filippi, ha raccontato distrutta dal dolore e dal rimpianto ”Quando papà si è ammalato purtroppo non gli sono stata vicina come avrei voluto. Non sono riuscita a entrare nella sua stanza e a vederlo finché non è morto”. Accompagnata dalla sorella Alessandra, che ha affrontato in maniera opposta la delicata situazione, si è presentata in studio per chiedere perdono alla madre. Le ragazze hanno chiesto l’aiuto di Emma Marrone che ha dato forza sia a loro che alla madre invitandola a soffiare le candeline del suo 50esimo compleanno come gesto di volontà ad andare avanti anche se difficile, dicendo: ”domani comprate una bella torta e tu soffia la tua candelina. Io sono distrutta. Sono partecipe delle vite degli altri e queste storie mi toccano. Capisco che ognuno di noi ha un modo di affrontare il dolore, a volte per non soffrire non viviamo determinate cose. Secondo me vale sempre la pena andare fino in fondo anche quando è dura e drammatica come questa storia” .

Emma poi ha deciso di regalare una crociera alle tre donne per rilassarsi e lasciarsi il passato alle spalle, un viaggio per ripartire a vivere nel ricordo del padre. La crociera era infatti il regalo che il marito aveva promesso alla moglie per i suoi 50 anni.  La cantante infine si è esibita, molto emozionata fino a piangere, in Quando le canzoni finiranno.

Il pubblico ha amato questa storia tanto che su twitter è scoppiata l’ovazione verso Emma e verso le tre donne e anche gli ascolti televisivi hanno premiato il programma di Maria De Filippi.

C’è Posta per Te: Emma Marrone piange, Quando le canzoni finiranno VIDEO