C’era tutto il cast al completo ieri per l’anteprima mondiale de “Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno” al Al Loews Theatres di New York City.

Il film, che è il terzo e ultimo capitolo della saga diretta da Christopher Nolan su Batman, arriverà in Italia il 29 agosto.

Tutti presenti, quindi, per questa attesissima anteprima mondiale. C’era il regista e i protagonisti della pellicola, Christian Bale, Anne Hathaway, Joseph Gordon-Levitt, Morgan Freeman e Gary Oldman, a presenziare alla proiezione del film che fra pochi giorni sarà distribuito nelle sale americane.

Questo terzo capitolo della saga di Batman è un film particolarmente atteso da tutti i fan del supereroe che da tempo aspettano di sapere come andrà a finire la sua storia secondo l’interpretazione di Christopher Nolan.

Peccato, però, che il finale, su cui finora era stato mantenuto il più totale riserbo, sia stato svelato proprio il giorno prima dell’anteprima mondiale. A fare questa pesante gaffe Davide Letterman, il famoso presentatore americano, che, intervistando Anne Hathaway durante il suo show, si è lascito prendere la mano e ha commentato: “Comunque alla fine Batman muore…”

Gelo in sala, anche se sia l’attrice che il presentatore hanno cercato di minimizzare l’accaduto facendo passare l’infelice uscita di Letterman come una battuta. Sarà vero?