C’è tam tam in rete per il posto lasciato vacante dalla regina della prima serata targata Rai Due Simona Ventura che, lo ricordiamo, è passata a Sky lasciando orfana la conduzione de “L’isola dei Famosi”.

Il reality, giunto alla sua nona edizione potrebbe avere una nuova madrina d’eccezione. La giovane Caterina Balivo, la conduttrice napoletana che ha allietato  pomeriggi sul due nelle scorse stagioni.

La conduttrice, come noto, era rimasta senza lavoro con il rinnovo del palinsesto della rai, ma sembra che con l’occasione potrebbe essere ripescata in extremis.

Rumors ancora non confermati e per i quali ogni certezza è rimandata a settembre (in tempo utile dal momento che l’Isola dovrebbe partire il 13 febbraio del 2012), d’altra parte come anticipato per lo stesso ruolo sarebbe in lizza anche Paola Perego che tuttavia ha dichiarato negli ultimi giorni che tornerà alla Rai esclusivamente ad alcune condizioni.

La prima beneficiaria della dipartita della Ventura dalla Rai alla volta delle reti di Murdoch è stata Victoria Cabello che da la 7 approda sula seconda rete nazionale alla guida di “Quelli che il calcio e…”.

In merito alle tante voci che circolano su quello che sarà il destino del reality di Raidue, l’amministratore delegato di Magnolia, Ilaria Dallatana ha detto “La rete credo abbia intenzione di confermare il programma“, aggiungendo “A settembre scade l’opzione con la Rai ed io sono fiduciosa che possa tornare in onda anche senza la Ventura“.