Caterina Balivo è incinta e in estate diventerà mamma per la seconda volta e sarà una femmina: la conduttrice e il marito Guido Maria Brera saranno nuovamente genitori. La notizia, non confermata dalla conduttrice, è stata data dal settimanale Oggi che rivela il parto previsto per l’estate. Dopo la nascita di Guido Alberto, GA per i followers della conduttrice partenopea nei social, a cinque anni di distanza si potrebbe allargare la famiglia Brera -Balivo con l’arrivo di una femminuccia.

Per la Balivo sarebbe la prima femmina mentre per il marito, Guido Maria, la seconda dopo Costanza, nata dal un precedente matrimonio e che ora vive a Milano con il padre e la Balivo. Caterina Balivo, 37 anni, sarebbe già al 4 mese di gravidanza e questo spiegherebbe la scelta di adottare outfit larghi per la conduzione di Detto Fatto, i più attenti nei social già da qualche settimana avevano annunciato delle rotondità sospette.

Assumerebbe tutt’altro significato anche il gigante mazzo di fiori fatto pervenire in studio a Detto Fatto dal marito qualche settimana fa, si pensava fosse un gesto di solidarietà nei confronti della moglie attaccata per un tweet contro Diletta Leotta.

Caterina Balivo, in una lunga intervista al Corriere della Sera, aveva rivelato di avere paura di rimanere di nuovo incinta perché, qualche anno fa, aveva perso un bambino con un’aborto spontaneo dopo 3 mesi: “Un paio di anni fa ero rimasta di nuovo incinta. Ero felicissima e, avendo già avuto un bambino, ero convinta che tutto sarebbe andato bene. Sapevo che tecnicamente qualcosa, come poi è successo, poteva andare storto, ma era come se la prima gravidanza — andata a gonfie vele — mi avesse dato la certezza che con questa sarebbe stato altrettanto. Invece no. Quando ho perso il bambino, al terzo mese, sono stata malissimo. Ma dovevo comunque andare in video, avevo le mie responsabilità. Non ne ho parlato nemmeno a mia madre e mi sono imposta di andare avanti. Ma ho capito di aver sbagliato: il dolore se non lo elabori non lo superi (…) Non ho più voluto nemmeno tentare di rimanere incinta, per paura. Forse le cose solo adesso stanno iniziando a cambiare. Comunque sia, ho imparato una lezione importante: ora so che è giusto prendersi del tempo anche per stare male.”

Se fosse confermata la notizia lanciata dal settimanale Oggi significherebbe che la conduttrice di Detto Fatto è riuscita a superare le sue paure per donare nuovamente vita.