Caterina Balivo,a poco meno di un mese dal parto, rilascia un’intervista dove racconta le novità della prossima edizione di Detto Fatto, il programma di tutorial del pomeriggio di Rai 2. La prima novità riguarda proprio la conduzione che nel primo mese, a settembre, sarà affidata a Serena Rossi per permettere a Caterina Balivo di svezzare la sua piccola.

Caterina sente Detto Fatto come il suo programma ed è orgogliosa che sia diventato un’appuntamento fisso di Rai 2 come la conduttrice partenopea racconta a La Stampa: “qualcosa che prima non c’era e in cui si possono, senza ideologia, trattare argomenti leggerissimi e problematiche delicate. Alle ragazze curvy abbiamo dedicato un concorso nelle puntate di Detto fatto estate, la vincitrice diventerà la nostra indossatrice. Nella logica però che ‘curvy’ è la normalità, le italiane sono così”.

Il programma solitamente viene registrato ma dalla prossima stagione aumenteranno le puntate in diretta: “Non è una questione di adrenalina, è solo per un contatto maggiore con il pubblico. Detto fatto è una trasmissione molto social”. 

Novità del prossimo anno saranno le Interviste di Caterina a personalità che rappresentano il meglio del made in italy: “Voglio proporre persone che abbiano qualcosa da raccontare di sé, una propria storia. Coerentemente con il programma, è solo un altro modo di fare ‘tutorial’. Vorrei intervistare musicisti, scrittori, eccellenze italiane di ogni genere, primi nel mondo ma spesso assolutamente sconosciute da noi”.

Ora la Balivo si prepara a diventare mamma per la seconda volta, sarà femmina ma sul nome mantiene il massimo riserbo: lo scopriremo solo una volta nata.