Primo teaser trailer ufficiale per l’attesissima serie animata Castlevania tratta dall’omonimo franchise di videogame targato Konami.

Come i fan dei giochi sapranno, il mondo di Castlevania è un oscuro e violento Medioevo in cui Dracula rappresenta il villain principale, una creatura oscura che dal suo castello tiranneggia le terre vicine, supportato da mostri e creature mitiche.

Sono tantissimi i capitoli di cui si compone la storia e i diversi titoli della saga, ma a quanto sembra la trama della versione animata di Castlevania sarà incentrata su Castlevania III: Dracula’s Curse risalente al 1989, con protagonista Trevor Belmont, membro della famiglia di ammazzavampiri nota per il suo uso della frusta.

Alla sceneggiatura della serie Netflix troviamo Warren Ellis, stimatissimo autore di fumetti conosciuto per lavori come Transmetropolitan, The Authority e Planetary, mentre il team che si è occupato dell’animazione è il Frederator Studios, già dietro le matite di Adventure Time.

La data di uscita della serie animata, che si preannuncia molto violenta, è stata fissata al 7 luglio, almeno per quanto riguarda la prima parte.
Adi Shankar, il produttore del progetto, ha parlato di un’ispirazione molto forte all’atmosfera di Game of Thrones, nella speranza che questa sia la migliore trasposizione di un videogioco mai creata prima.

Qui il teaser trailer internazionale che include una parte introduttiva in cui si fa riferimento al Nes, prima console su cui apparve Castlevania.