Stanno iniziando in questi giorni le riprese del film “Jobs”, il biopic su Steve Jobs, co-fondatore della Apple, prematuramente scomparso un anno fa a causa di un cancro.

Dopo la scelta di Ashton Kutcher per interpretare il ruolo del protagonista e le prime indiscrezioni sulla trama, in questi giorni sono stati resi ufficialmente noti anche i nomi degli altri interpreti che faranno parte del cast di “Jobs”.

I primi nomi a trapelare sono stati quelli di Kevin Dunn e J.K. Simmons. Il primo interpreterà Gil Amelio, il chariman di Apple e Simmons (uno dei protagonisti di Law & Order) sarà Arthur Rock, venture capitalist ed investitore di Apple.

Ma sono tanti i nomi che sono stati fatti. Tra questi troviamo anche Elden Henson, nel ruolo di Andy Hertzfeld, informatico e sviluppatore Macintosh, Lenny Jacobson, nei panni di Burrel Smith, uno degli ingegneri della Apple e Giles Matthey, che sarà Jonathan Ive, designer dell’iPod.

Una delle poche presenza femminili fino ad ora annunciate è quella di Ahna O’Reilly, nella parte di Chris-Ann, la fidanzata di Steve Jobs.

A completare il foltissimo cast Victor Rasuk, che sarà Bill Fernandez, primo impiegato di Apple ed architetto dell’interfaccia.

Le riprese del film sono attualmente in corso a Los Angeles e il film dovrebbe essere pronto entro la fine del 2012.