Momento toccante nell’ultima puntata di Ballando con le stelle durante la quale Carolyn Smith ha deciso di rinunciare al turbante che aveva sfoggiato fin dalla prima puntata dell’ultima edizione del varietà condotto da Milly Carlucci per mostrarsi al pubblico con i capelli corti.

La scusa è arrivata grazie al compleanno del papà della presidentessa della giuria del sabato sera di Rai Uno che per fare gli auguri al padre ha chiesto alla conduttrice: “Posso fare gli auguri a mio papà che oggi è il suo compleanno e sta a Londra? Mi ha detto che devo togliermi il turbante, lo posso fare?”.

Tanta l’emozione negli occhi della danzatrice, coreografa e personaggio televisivo britannica che nel novembre 2015 ha dichiarato pubblicamente di avere un tumore maligno al seno. Quello di sabato sera è stato un vero e proprio atto liberatorio e di rivincita che Carolyn Smith ha voluto prendersi nel corso della dura battaglia che sta ancora affrontando per sconfiggere definitivamente la malattia che l’ha colpita e che, a causa della chemioterapia a cui ha dovuto sottoporsi, le ha fatto perdere i capelli ma non di certo il coraggio, il sorriso e la voglia di vivere.