Farà tappa anche in Italia il “The Corázon tour” di Carlos Santana, la tournée, in partenza l’8 maggio dalla Florida, che vedrà il musicista e la sua band promuovere dal vivo l’album “Corázon” (suo ventiduesimo disco, nei negozi dallo scorso maggio). Dopo le tappe in diverse città degli States e in Messico, a luglio 2015 il tour approderà in Europa, con le date di Berlino, Londra, Amsterdam, Bruxelles, Amburgo e Monaco. In Italia è atteso per due imperdibili concerti, all’Arena di Verona il 20 luglio 2015 e al Pistoia Blues Festival il successivo 21 luglio. Primo grande protagonista annunciato per la 36° edizione del festival, Santana sarà sul palco di piazza del Duomo accompagnato dai membri della Santana band: David K.Mathews (tastiere), Benny Rietveld (basso), Jose ‘Pepe’ Jimenez (batteria), Paoli Mejias (percussioni), Tony Lindsay (voce e cori), Tommy Anthony (chitarre/cori), Jeff Chessman (trombone), Bill Ortiz (tromba), Karl Perazzo (percussioni), Andy Vargas (voce e cori).

I biglietti per le due date italiane sono in vendita da oggi, 10 dicembre, su livenation.it e tramite il circuito TicketOne. Per ogni biglietto venduto un euro sarà devoluto alla Fondazione Milagro, organizzazione benefica fondata da Carlos Santana e la sua famiglia nel 1998, per sostenere i bambini orfani di tutto il mondo.

Vincitore di 10 GRAMMY-Award e di 3 Latin GRAMMY-Award, icona della musica rock e membro ufficiale della Rock and Roll Hall of Fame,  Santana cavalca le scene da ormai 45 anni, restando a tutt’oggi uno dei migliori chitarristi rock al mondo. Nella sua lunghissima carriera ha venduto più di 80 milioni di dischi.

photo credit: Benny Chandra via photopin cc