Oggi oltre tredici milioni di italiani sono chiamati a rinnovare le amministrazioni comunali e a eleggere il sindaco in più di milletrecento comuni. Da stamattina alle 7 sono aperti i seggi anche a Roma e il fermento elettorale proseguirà fino alle 23, quando comincerà lo spoglio dei voti.

Carlo Verdone, attore e regista emblematico della Capitale nonchè amatissimo dai romani, ha così voluto augurare in modo simpatico un ‘buon voto‘ a tutti i suoi concittadini pubblicando sul suo profilo Facebook un post con il video del celeberrimo comizio tratto dal film “Gallo Cedrone”. Nel film l’attore interpreta un improbabile politico alquanto sopra le righe che nella sua presentazione fa proposte assurde come asfaltare il Tevere per risolvere il problema dei gabbiani a Roma. Una scena esilarante che Verdone ha voluto riproporre in occasione delle elezioni nella sua città, con un commento dedicato ai suoi concittadini:

“Questo folle comizio in ‘Gallo Cedrone’ fu, insieme alla barzelletta finale di ‘C’era un cinese in coma’, uno dei monologhi più difficili da affrontare. Non dovevo sbagliare perché ci sarebbero stati problemi di luce seri. In più in questo monologo la temperatura esterna sul Gianicolo era di 41 gradi, per cui ad ogni prova dovevano cambiarmi completamente perché diventavo fradicio. Lo ritengo un bel pezzo di un mitomane trasformista che ha anticipato tanti improvvisati nella politica.Visto che siamo nel tema … ve lo dedico con affetto. Buona serata e buon voto a tutti“.