Domani, venerdì 07 ottobre, uscirà nelle nostre sale l’opera prima di Gian Paolo Vallati, Cara, ti Amo… il lungometraggio definito come “la commedia maschilista che piacerà alle donne“ in quanto racconta, con toni leggeri e ironici, i continui conflitti tra la donna e l’uomo, osservati per la prima volta del punto di vista maschile.

Il film è interpretato da Angelo Orlando, Luciano Scarpa, Alessandro Procoli, Massimiliano Franciosa, Emma Nitti, Sara Ricci e Nina Torresi con la partecipazione di Elda Alvigini, Lidia Vitale, Virginia Raffaele e Gianmarco Tognazzi.

Cara, ti Amo… è stato premiato come Miglior film italiano al Roma Independent Film Festival 2011. Pensate che per la realizzazione del film è bastato un badget irrisorio (è costato come 50 secondi di Manuale d’Amore 3), mentre per i tempi di lavorazione c’è voluto molto di più… circa un anno e mezzo, anche se i lavori di ripresa possono raggrupparsi in meno di quattro settimane. Tale durata è dovuta al fatto che tutto il cast, tranne quello tecnico, ha lavorato senza stipendio ma solo ricevendo una quota di proprietà della pellicola. Mentre la scelta delle location è ricaduta solo su luoghi lasciati a costo zero o dietro sponsorizzazione. In questo sistema il film è stato realizzato senza alcuna prevendita televisiva o con accordi preventivi per la distribuzione.

Cara, ti Amo… è un film libero che esula dalle solite e “particolari” regole di mercato.

Trama del film “Cara, ti Amo…“:

Roma. Rosario, Stefano, Paolo e Raffaele sono quattro amici quasi quarantenni che cercano di capire, senza molte aspettative, il mondo delle donne. Tutto il gruppo ha alle spalle storie che hanno lasciato il segno, rendendoli restii ai rapporti di coppia. Così la loro amicizia ne è uscita rafforzata diventando anche la sostituta dell’Amore. Ma per l’uomo non è facile rimanere in disparte solo a guardare l’universo femminile… I quattro amici si ritroveranno così a cercare di superare, con ipotetiche fidanzate, amiche o amanti, una serie di situazioni particolari talvolta al limite dell’assurdo.

Trailer del film “Cara, ti Amo…“:

Uscita al cinema: 07/10/2011

  • Regista: Gian Paolo Vallati
  • Sceneggiatori: Gian Paolo Vallati e Francesco Alibrandi
  • Attori principali: Angelo Orlando, Luciano Scarpa, Alessandro Procoli, Massimiliano Franciosa, Emma Nitti, Sara Ricci, Nina Torresi, Elda Alvigini, Lidia Vitale, Virginia Raffaele e Gianmarco Tognazzi.
  • Produttore: Gian Paolo Vallati
  • Distributore: AXEfilm – Roma
  • Paese: Italia
  • Anno: 2011
  • Genere: Commedia
  • Durata: 83 Min