Dopo che canale 5 ha regalato l’opera on ice il giorno di natale italia 1 ha deciso di accendere le proprie telecamere su un’altro magico e suggestivo evento infatti  mercoledì 1 gennaio 2014, alle ore 21.10Italia 1 inaugura l’arrivo del nuovo anno con un magico e suggestivo evento di pattinaggio: dal Palavela di Torino andrà in onda “Capodanno on Ice”presentato da Cristina Chiabotto che recentemente abbiamo trovato alla guida di Tacco12.

Gli atleti internazionali si esibiranno in coreografie artistiche mozzafiato, tra momenti di cabaret  e musiche interpretate dal vivo dall’orchestra Cantelli.

“Capodanno on Ice” riunisce i grandi del pattinaggio artistico mondiale: scenderanno in pista campioni del calibro di Stephane Lambiel, Shizuka Arakawa, il duo americano formato da John Zimmerman e Ina Kyoko e quello tedesco composto da Nelli Zhiganshina e Alexander Gazsi.
Tra gli azzurri che prenderanno parte alla manifestazione Valentina Marchei, Samuel Contesti e la coppia Anna Cappellini e Luca Lanotte.

Il commento è affidato alla giornalista Lucia Blini e a Silvia Fontana, cinque volte campionessa italiana di pattinaggio.