Il countdown finale si sta avvicinando (foto by InfoPhoto). Tutti pronti per festeggiare il Capodanno? Tanti di voi trascorreranno la serata nelle diverse piazze italiane, assisteranno ai numerosi concerti organizzati per la notte di San Silvestro (CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO SUI CONCERTI DI CAPODANNO), fuori a cena in alcuni dei migliori ristoranti del Paese, in compagnia di amici e parenti.

Ci sarà, però, anche chi trascorrerà l’ultima serata dell’anno tra le mura domestiche, preparando il classico cenone di capodanno direttamente a casa. Ecco che la televisione, in questo caso, potrebbe essere una valida compagnia durante la cena e tema di sottofondo per tenere compagnia durante la serata. Questa è la programmazione prevista per stasera, 31 dicembre, sulle reti generaliste e su tutte le reti free del digitale terrestre.

Rai1 – L’anno che verrà: in compagnia di Carlo Conti e di tanti ospiti tra cui Silvia Salemi, Claudio Lippi, i ragazzi della scorsa edizione di Amici (Greta, Verdiana, Antonino e Ottavio), Alex Britti, Clizia Fornasier, Emanuele Aureli, Umberto Tozzi, Gabriele Cirilli, Attilio Fontana, Gloria Gaynor, Tony Hadley, i Dik Dik, i Righeira e Marco Masini, Rai 1, in diretta per il terzo anno consecutivo dal Forum Sport Center di Courmayeur e in collegamento con il Centro Congressi Billia del Saint-Vincent Resort & Casino, vi terrà compagnia fino alla mezzanotte. (QUI TUTTE LE INFO SUGLI OSPITI DELLA TRASMISSIONE)

Rai2 – Alvin Superstar: film del 2007, ispirato ai personaggi di Alvin and the Chipmunks, narra la storia di tre piccoli scoiattoli parlanti rimasti orfani, capaci di parlare e di cantare.

Rai3 – Il circo: come ogni anno non poteva mancare la compagnia del circo che tra acrobazie, gag comiche e spettacolari numeri eseguiti dai più grandi professionisti del mondo, allieterà la vostra serata.

Canale 5 – Capodanno in musica: la rete di punta di casa Mediaset vi terrà compagnia durante il conto alla rovescia con uno show interamente musicale. Protagonista assoluto della serata sarà Marco Mengoni che, in diretta da Rimini, intratterrà l’Italia intera cantando insieme ad artisti del calibro di Mario Biondi. La serata sarà presentata da Alvin e Serena Autieri. (QUI TUTTE LE INFO SUL CONCERTO)

Italia 1 – L’attimo fuggente: la rete dedicata al pubblico dei più giovani ha in programma questo splendido film del 1989 che vede come protagonista Robin Williams nei panni di un professore che contagia tutti i suoi studenti con il suo entusiasmo e i suoi “originali” metodi di insegnamento. Non perdete questo film se volete festeggiare Capodanno a suon di “Capitano, mio capitano”.

Rete 4 – Sea Wolf – Il lupo di mare: film tv d’avventura del 2008, tratto dall’omonimo romanzo di Jack London.

La7 – Assassinio sul treno: primo di una serie inglese di quattro film su Miss Marple interpretati da Margaret Rutherford e tratti dai libri di Agatha Christie, non poteva mancare per la notte di Capodanno un film in pieno stile giallo.

Ecco, invece, cosa verrà trasmesso sulle reti tematiche:

Iris: Il macellaio

La5: Avviso di chiamata

Top Crime: Profondo rosso

Extra: Ciao Darwin

Italia2:  X-men conflitto finale

Rai4: Taxxi 2

Rai Movie: Febbre da cavallo

Rai Premium: La mia casa è piena di specchi

Real Time Non sapevo di messere incinta

Dmax: Killer karaoke

Mtv: Ridiculousness

Giallo: Killer instinct

Cielo: Amore e altri guai