Saranno come sempre molti gli italiani che sceglieranno di aspettare il capodanno 2017 in tutte le piazze del nostro Paese. Dai grandi ai piccoli centri, gli spettacoli organizzati in attesa del nuovo anno sono davvero tantissimi e vedranno coinvolti anche nomi noti della musica italiana, che intratterranno il pubblico in attesa di brindare alla mezzanotte e poi di proseguire con i festeggiamenti.

Scopriamo dunque quali saranno i concerti organizzati nelle principali piazze italiane per capodanno 2017! Partiamo da quello di Gigi D’Alessio a Civitanova Marche, che come avvenuto anche l’anno scorso (quando lo stesso D’Alessio si esibì a Bari), sarà trasmesso in diretta su Canale 5. La Rai risponde invece con uno spettacolo in diretta da Potenza, condotto da Amadeus.

Capodanno 2017: tutti i concerti nelle piazze italiane

Per quanto riguarda gli altri concerti organizzati per salutare il 2017, a Bari Fedez e J-Ax (con la partecipazione di Fabio Rovazzi) assicureranno festeggiamenti in salsa rap in piazza Libertà; a Firenze, in piazza Michelangelo, ci sarà Marco Mengoni a riscaldare l’atmosfera; a Milano, in piazza Duomo, si terrà invece il concerto di Annalisa e Mario Biondi; a Cosenza, in piazza Bilotti, il pubblico sarà intrattenuto dal giudice di X Factor Alvaro Soler; a Pescara ci saranno invece i Negrita; a Napoli, in piazza Plebiscito, si alterneranno, fra gli altri, gli Stadio, i Tiromancino e il rapper Clementino; a Torino, in piazza San Carlo, prima della mezzanotte si esibirà, tra gli altri, il frontman dei Subsonica Samuel Romano e dopo la mezzanotte i Planet Funk;  Francesco Renga sarà in piazzale Fellini a Rimini.