Entrati nel mese di Novembre si inizia a parlare dei programmi per Capodanno 2016 e anche la tv si organizza: Canale 5 ha deciso di affidare, per il secondo anno consecutivo, la serata del 31 dicembre 2015 a Gigi D’Alessio & Friends per un concerto evento.

Il mega evento lo scorso anno è andato in onda in diretta da Piazza del Plebiscito a Napoli mentre quest’anno si scende più a sud e precisamente a Bari.

L’annuncio ufficiale arriva su Facebook da primo cittadino di Bari Antonio Decaro: “La notte di Capodanno si passa in compagnia. Ma a Bari quest’anno esageriamo. La passeremo insieme a milioni di persone. Si, perché il 31 dicembre, grazie alla diretta di Canale 5, RTL 102.5, Telenorba e Radionorba, la festa di piazza della Prefettura entrerà nelle case di tutta Italia. Sul palco Gigi D’Alessio & Friends, un grandissimo spettacolo, nel quale, insieme a Gigi D’Alessio, si alterneranno numerosi ospiti che scopriremo nei prossimi giorni. Non sarà solo una grande festa per i baresi ma anche un’occasione irripetibile di promozione turistica e di marketing territoriale per Bari. Quindi, da oggi, tutti al lavoro. Per accogliere nel modo migliore le tantissime persone che arriveranno a Bari e per mostrare a milioni di telespettatori italiani quant’è bella la nostra città. 

P.S.: Io nel frattempo sto ripassando i testi delle canzoni, perché cantando in piazza mi sembrerà di far parte dei “friends”. Lo sapete che il Karaoke è sempre stata la mia passione.” 

L’evento in onda su Canale 5, Rtl 102.5, Radionorba e Telenorba sarà una festa si piazza che attirerà nella città pugliese tantissimi fan di Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo oltre a ad essere un’attrattiva turistica importante.

Che l’evento rotolasse verso sud si era capito già da qualche mese, infatti era iniziata una sfida tra Bari e Lecce per ospitare il concerto musical-televisivo che come lo scorso anno sarà ricco di cantanti e ospiti amati dal pubblico.