Milano festeggerà l’arrivo dell’anno nuovo a suon di rap: per il Capodanno 2016, infatti, in Piazza Duomo a Milano ci sarà un concerto gratuito di Caparezza. Prima del rapper di Molfetta, dalle 20.30 ci sarà però il dj set de I Distratti per poi fare il cambio alle 22 al sound del desert blues dell’artista Bombino e lasciare poi spazio a Caparezza dalle 23 fino alla mezzanotte e venti, salutando quindi l’anno nuovo.

Insieme alla sua band Caparezza proporrà una scaletta composta dalle sue canzoni dal ritmo coinvolgente conducendo il pubblico in uno spettacolo da vedere, oltre che da sentire: durante il suo concerto, infatti, non mancheranno le scenografie e i riferimenti all’arte che hanno accompagnato – oltre che caratterizzato – il suo Museica Tour.

Il media partner ufficiale dell’evento sarà Rai Radio 2 che trasmetterà il live con i commenti di Carlo Pastore, ex vj di Mtv e ora conduttore del programma Babylon.

Ancora una volta festeggiamo l’arrivo del nuovo anno con un grande concerto gratuito, aperto a tutta la città” ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno, continuando “Grazie al Comune, Milano assicurerà a tutti i cittadini e ai visitatori una serata di divertimento, musica e allegria per un nuovo, grande momento di felicità condivisa nella piazza che è cuore e simbolo di Milano. Un appuntamento ormai fisso per la città di Milano, in continuità con gli anni precedenti, che mira a valorizzare la scena internazionale e allo stesso tempo i talenti della scena italiana. Piazza Duomo viene restituita definitivamente alla città come luogo di socialità e di musica, fruibile in allegria e sicurezza”.

Per garantire la massima sicurezza per tutti i presenti vi sarà un presidio da parte della Polizia locale insieme a Forze dell’ordine e altre istituzioni, insieme a un bando pubblicato dal Comune e rivolto al terzo settore per cercare volontari che presidieranno i varchi d’accesso e lavoreranno all’interno della piazza coordinati dalla Protezione Civile. Una volta terminato il concerto, invece, anche quest’anno saranno messi a disposizione i mezzi pubblici fino a tarda ora.