Nuovo successo per i Capitani Coraggiosi, alias Claudio Baglioni e Gianni Morandi, il cui album “Capitani Coraggiosi – Il Live” arriva a conquistare il Disco di Platino a meno di due mesi dall’uscita.

Rilasciato lo scorso 5 febbraio e da nove settimane ai primi posti delle classifiche Fimi, Amazon e iTunes, “Capitani Coraggiosi – Il Live” (Sony Music) consiste in un doppio album dal vivo, realizzato durante le indimenticabili serate al Foro Italico di Roma tenute dai due artisti nel mese di settembre 2015.

Composto da 36 tracce e 50 titoli, l’album è disponibile in tre diverse edizioni: quella standard con il doppio cd live; deluxe (cd live, album di prove in studio, più il dvd “Oltre la pioggia” con il backstage dello speciale e il video ufficiale del singolo ‘Capitani Coraggiosi’) e infine vinile, per gli appassionati di suoni e formati vintage, con gli album live e l’album delle prove in studio.

Continua intanto il “Capitani Coraggiosi il Tour” (organizzato e prodotto da F&P Group ), che di sold out in sold è già stato visto da oltre 280.000 spettatori, per terminare il prossimo 23 aprile con il grande ritorno all’Arena di Verona. Tre ore di concerto con il meglio dalla grande musica italiana dagli anni 60 a oggi, eseguita da un gruppo di 21 polistrumentisti, all’interno di uno spazio scenico innovativo e altamente tecnologico.

Questi gli appuntamenti in programma prima del gran finale:

  • 5 e 6 aprile: GENOVA – 105 Stadium (Ex Vaillant Palace)
  • 8 e 9 aprile: MILANO – Mediolanum Forum di Assago
  • 12 e 13 aprile: MANTOVA – Palabam
  • 15 e 16 aprile: LIVORNO – Modigliani Forum
  • 18 e 19 aprile: TORINO – Pala Alpitour (ex Palaolimpico)
  • 21 aprile: BOLOGNA – Unipol Arena
  • 23 aprile: VERONA – Arena di Verona GRANFINALE

Di seguito la tracklist completa del disco:

  • CD 1: Capitani coraggiosi; Io sono qui; Scende la pioggia; E tu come stai; Se perdo anche te; Grazie perché; Con tutto l’amore che posso; E adesso la pubblicità; Banane e lamponi; Canzoni stonate; Sabato pomeriggio; Se non avessi più te; Io me ne andrei; Canzoniere (La fisarmonica – Solo – Chimera – Amore bello – In ginocchio da te); Questo piccolo grande amore; Con voi; Vita; Strada facendo.
  • CD 2: C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones; Occhi di ragazza; Dagli il via; Varietà; Poster; In amore; Solo insieme saremo felici; Un mondo d’amore; Noi no; Non son degno di te; Avrai; E tu; Bella signora; Via; Mille giorni di te e di me; Uno su mille; La vita è adesso; Capitani coraggiosi – strumentale.
  • CD 3: Zibaldone (Signora Lia – Andavo a 100 all’ora – W l’Inghilterra – Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte – Porta Portese – Se puoi uscire una domenica sola con me); La mia nemica amatissima; I vecchi; Il mondo cambierà; Un po’ di più; Al bar si muore; Quanto ti voglio; L’amore ci cambia la vita; Buona fortuna; Dov’è dov’è; Si può dare di più.