Per chi di voi ancora non lo sapesse, Capitan Harlock è il personaggio principale di un manga di fantascienza scritto e illustrato da Leiji Matsumoto nel 1976, dal quale è stata tratta una serie televisiva anime di 42 episodi. Si tratta di un eroe singolare, un pirata misterioso, solitario e taciturno, che viaggia sulla nave spaziale Arcadia.

Distribuito da Lucky Red, uscirà il 1 gennaio 2014 il lungometraggio in computer grafica 3D della Toei Animation. A suon di “Il futuro è già passato”, la storia si svolge nell’anno 2977: gli uomini combattono una feroce guerra in giro per l’universo e, dopo essere stati esiliati dalla Terra per molto tempo, adesso sognano di ritornare in quella che un tempo chiamavano Casa.

Uscito il 6 novembre scorso, questo è il trailer del film d’animazione più atteso dell’anno.

James Cameron lo definisce come “Leggendario, epico e visivamente senza precedenti. Harlock vi catapulterà in un mondo rivoluzionario”.
Il lungometraggio sarà disponibile solo nella versione in 3D. Quello che è stato distribuito è un trailer spettacolare che presenta in grande stile il film diretto da Shinji Aramaki (regista di Halo Legends del 2020) e scritto da Harutoshi Fukui, che hanno presentato Capitan Harlock alla scorsa mostra del Cinema di Venezia (foto by InfoPhoto).

Capitan Harlock

Capitan Harlock

Insieme al lancio del trailer è stato aperto il sito ufficiale italiano dedicato a Capitan Harlock e creato un profilo Facebook, ricco di segnalazioni e anticipazioni e da cui arrivano le immagini del secondo poster ufficiale, che noi vi proponiamo qui di seguito.

Appuntamento al cinema per il 1 gennaio 2014. Se volete seguire tutte le novità del film di Capitan Harlock sui social, l’hashtag per essere sempre aggiornati è #CapitanHarlock.