Si chiamava Fabio Frittelli, ma tutti lo conoscevano come Mo-Do, il modello e cantante diventato famoso per la hit di dance music degli anni ’90 ”Ein, Zwei, Polizei”, è stato trovato privo di vita lo scorso pomeriggio nella sua casa di Udine.

47enne, di Monfalcone (Gorizia), di madre austriaca e padre italiano, si sarebbe tolto la vita per ragioni ancora sconosciute; il suo corpo è stato trovato dagli agenti della polizia di Udine, allertati da un amico dello scomparso che da più giorni tentava invano di contattarlo.

Oltre al singolo, diventato il tormentone dell’estate 1994, Frittelli aveva prodotto anche Super gut e Gema tanzen. Ha lavorato, inoltre, come modello per Dolce & GabbanaVersace e molti altri stilisti per poi dedicarsi successivamente alla gestione della discoteca Mr. Charlie di Lignano Sabbiadoro e di altri locali notturni nel friulano.

La sua hit ”Ein, Zwei, Polizei” diventò tormentone dell’estate del 1994 nelle discoteche italiane ispirata a due canzoni tedesche (Der Komissar di Falco e Da Da Da dei Trio), e dei paesi di lingua tedesca, salita alle vette di tutte le classifiche musicali europee di quell’anno.