Lambert Wilson ritorna in veste di presentatore al Festival di Cannes 2015. L’attore francese si occuperà infatti della conduzione sia della cerimonia di apertura che di quella di chiusura della rassegna cinematografica che si terrà a Cannes dal 13 al 24 maggio.

Lambert Wilson è un attore 56enne molto celebre soprattutto in patria. Il francese nel corso della sua carriera ha comunque avuto modo di farsi conoscere in tutto il mondo, grazie alle sue partecipazioni a celebri blockbuster hollywoodiani come Matrix Reloaded e Matrix Revolutions. Lambert Wilson ha inoltre recitato al fianco di Halle Berry nel fumettistico Catwoman, ma la sua partecipazione non è stata proprio fortunata, visto che gli è valsa nel 2004 una nomination ai poco ambiti Razzie Awards, i premi dedicati ai peggiori film e attori.

Dopo averlo visto di recente in due commedie che sono arrivate anche nei nostri cinema come Molière in bicicletta e Barbecue, attualmente Lambert Wilson è nelle sale italiane con Suite francese. Nella pellicola, in uscita proprio oggi e tratta dal celebre bestseller Irène Némirovsky, il francese recita accanto a un cast pieno di stelle in cui si segnalano Michelle Williams, Kristin Scott Thomas, Ruth Wilson, Sam Riley e Margot Robbie.

Non solo attore ma anche entertainer, Lambert Wilson tornerà a mettere in mostra le sue doti di conduttore nel corso del prossimo Festival di Cannes. Il francese aveva già fatto da maestro di cerimonie lo scorso anno e tornerà sulla Croisette pure nella nuova edizione. A lui è stata riassegnata la conduzione dell’apertura e della chiusura della manifestazione, che quest’anno vedrà come presidenti della Giuria del Concorso i fratelli Coen. A Wilson spetterà inoltre ancora una volta il compito di premiare il film vincitore di Cannes, dopo che l’anno scorso aveva consegnato la Palma d’Oro per il miglior film al turco Nuri Bilge Ceylan per la sua pellicola Il regno d’inverno- Winter Sleep.