Dalla Croisette a Milano: anche quest’anno prende il via, il prossimo venerdì 13 giugno, il primo appuntamento dell’anno con le vie del cinema, la rassegna che porta a nel capoluogo meneghino il Festival di Cannes, Locarno, Venezia e Torino. ”Cannes e dintorni” giunto alla sua 18° edizione, si svolge grazie alla donazione di un imprenditore dello spettacolo che vuole restare anonimo.

46 proiezioni di 24 film in 7 sale milanesi: Anteo spazio Cinema, Apollo spazio Cinema, Arcobaleno Filmcenter, Arlecchino, Mexico, Orfeo Multisala e Plinius Multisala. 9 pellicole erano in concorso a Cannes 2014, compresi Palma d’oro e Premio della giuria, più i titoli della Quinzaine des Réalisateurs e uno dal Far East Film Festival.

Trovate il programma dettagliato della manifestazione cliccando qui.

BIGLIETTI E CINECARD

Biglietto intero 7,50 euro
Cinecard 27,00 euro, valida per 6 ingressi (non più di due biglietti per film)
Cinecard 40,00 euro, valida per 10 ingressi (non più di due biglietti per film

COME E DOVE ACQUISTARE BIGLIETTI E CINECARD

ONLINE 

Dal sito www.lombardiaspettacolo.com nella sezione “BIGLIETTERIA ONLINE” sarà possibile, previa registrazione alla piattaforma di vendita WebTic e senza costi aggiuntivi, acquistare sia Cinecard sia biglietti interi, oltre che utilizzare le Cinecard per riservare il proprio posto.

Prevendita biglietti, vendita e utilizzo Cinecard da mercoledì 11 giugno, dalle ore 12.30

La procedura di acquisto online consente di stampare direttamente a casa sia le Cinecard sia i biglietti a 7,50 euro che quelli riservati con Cinecard, evitando le code alle casse dei cinema. Per assistere alle proiezioni presenta il biglietto stampato o mostra la schermata del biglietto sul tuo smartphone o tablet al personale addetto al controllo accesso sale, senza passare dalla cassa.

Nella piattaforma di vendita online non è prevista la funzione “carrello”.

Di conseguenza l’acquisto dei biglietti andrà perfezionato per ciascuna proiezione con una nuova transazione con carta di credito. Si consiglia di lasciare intercorrere qualche minuto tra un acquisto e l’altro poiché nel caso di acquisti multipli consecutivi i sistemi di sicurezza bancari potrebbero inibire le ultime transazioni. L’acquisto è possibile attraverso carte di credito e carte prepagate dei circuiti Visa e Mastercard.

INFOPOINT APOLLO SPAZIOCINEMA da mercoledì 11 a mercoledì 18 giugno, dalle ore 12.30 alle ore 20.00

• Vendita delle Cinecard valide per 6 oppure 10 ingressi a scelta sui film in programma.

• Ritiro dei biglietti riservati online tramite Cinecard (opzione “Stampo solo la ricevuta”).

• Vendita dei biglietti per tutti i film in rassegna.

Le casse dell’Infopoint non possono accettare bancomat o carte di credito. Tutti gli acquisti devono avvenire per contanti. 

ALLE CASSE DEI CINEMA

Dal 13 al 19 giugno nei consueti orari di biglietteria. Solo per le proiezioni programmate dal cinema il giorno stesso, sarà possibile acquistare i biglietti e utilizzare le Cinecard.