Si chiama Candy Store la prossima fatica del grande Stephen Gaghan. Lo sceneggiatore e regista torna dopo otto anni dal suo positivissimo esordio dietro la macchina da presa, il celebre Syriana. Gaghan, che ha vinto un Oscar per la sceneggiatura di Traffic, ha di recente lavorato allo script del nuovo film di M. Night Shyamalan, After Earth, che sarà nelle sale americane a partire dal 7 giugno 2013.

La Lionsgate ha ingaggiato Gaghan per dirigere la pellicola: si tratta di un nuovo crime thriller che avrà come protagonisti due colossi del cinema statunitense: Brad Pitt e Denzel Washington.

Soffermiamoci sui rumors riportati dalla rivista americana The Hollywood Reporter. Il film dovrebbe essere incentrato sulla figura di un ex agente sotto copertura.

Egli, dopo anni di servizio, decide di farsi trasferire a Brooklyn, il quartiere dove è nato. Raggiunta la casa-madre ricopre il ruolo, poco rischioso, di poliziotto di quartiere.

Sorgono problemi: l’ex agente scopre ben presto che l’organizzazione criminale contro la quale ha combattuto in passato, la causa della sua attuale “copertura”, è attiva anche a Brooklyn. Da lì in poi… per saperlo bisogna aspettare l’uscita di Candy Store!

Sono queste le schegge di una trama che si presenta interessante, cucita a dovere da Gaghan e impreziosita dalla presenza di Brad Pitt e Denzel Washington. Non finisce qui. Nel cast potrebbe esserci anche Jamie Foxx.