Dal 4 maggio sarà in onda il nuovo canale tv Pop di Sony Pictures Television Networks. Si tratta del sostituto di Neko Tv, che è stato acquisito da Television Broadcasting System.

In Gran Bretagna Pop ha già riscosso un grande successo sin dal suo lancio nel 2003, e a oggi è il canale commerciale per bambini numero 1 nel Paese.

Il catalogo di Pop è un vivace mix di storie intriganti, esilaranti e cariche di azione, proposte attraverso personaggi indimenticabili. Tra i protagonisti troviamo vecchie glorie del passato come i Power Rangers, in versione contemporanea, però, ma anche i Transformers e le nuove leve di Kuu Kuu Harajuku.

Kate Marsh, Executive Vice President della divisione Western Europe International Networks di Sony Pictures Television ha affermato che “L’annuncio di oggi rappresenta l’inizio di una nuova era per le attività dell’azienda in Europa. Il nostro brand dedicato ai bambini ha già riscosso un enorme successo in altri paesi in Europa e ora siamo entusiasti di lanciarlo anche in Italia, offrendo ai bambini e alle loro famiglie alcuni tra i programmi più popolari e prime visioni come Kuu Kuu Harajuku, Wild Kratts e I Tecnoinsetti, che saranno delle anteprime per il pubblico del Free-To- Air in Italia e in esclusiva su Pop”.

Per il lancio in Italia SPTN ha siglato un accordo con Viacom International Media e Networks Pubblicità & Brand Solutions come partner per la raccolta pubblicitaria per i nuovi canali italiani Free-To- Air, e con Persidera come partner per la capacità trasmissiva sul DTT.

Per arricchire la programmazione di Pop, SPTN è intenzionata a lavorare con alcune società di produzione locali: il primo progetto avviato con Maga Animation riguarda la creazione di una serie di formati brevi di animazione. Il nuovo canale tv di Pop avrà anche a supporto un sito web dedicato pieno di giochi interattivi, Artpad e video esclusivi.