Da oggi, martedi 6 maggio 2014 in seconda serata su La5, ritorna la seconda edizione della sit-com con Simona BorioniCarola ClavarinoGiulia Greco Marta Zoboli.

“Bye Bye Cinderella”non solo donne docili, silenziose, remissive ma anche indipendenti, ironiche, spiritose, a volte un pò cattive. Donne che sanno ridere di se stesse. Sempre in cerca del Principe Azzurro? Forse no…

Le attrici Simona Borioni, Carola Clavarino, la new entry Giulia Greco e Marta Zoboli si caleranno – in questa nuova edizione – via via nei panni di 13 figure femminili molto diverse tra loro, donne dalle evidenti contraddizioni, vittime delle mode o del loro status, alcune realistiche altre più esasperate.

Una girandola di risate su tutto quello che manda fuori di testa le donne, trasformandole in piccole mostre dei giorni nostri.

Simona Borioni interpreta tre ruoli: la super igienista terrorizzata dai germi; la “Madrina”  un Don Vito Corleone al femminile che comanda le sue ‘picciotte’ con richieste molto pratiche, come mettersi le pattine prima di parlarle; infine, la prefica che piange e ride… il caro estinto in una camera ardente.

Carola Clavarino è la donna soldato che ferita gravemente raccomanda al marito di andare in tintoria a ritirare la sua camicia e la futura mamma che gode di uno stato di privilegio assoluto.

Giulia Greco è la promoter che si sente fortunata di lavorare in un supermercato, anche se per vendere è costretta ad indossare costumi assurdi e la barista che con la sua semplicità riesce a risolvere i problemi dei clienti sofisticati dell’ alta borghesia.

Marta Zoboli interpreta l’ aspirante suicida, devastata da tormenti esistenziali e l’agente immobiliare che a causa delle continue gaffes non riesce a vendere nulla.

Appuntamento da questa sera su La5.