Come ogni anno il Bycicle Film Festival farà tappa a Milano. L’appuntamento è dall’11 al 14 ottobre 2012 per gustarsi 47 film dedicati al mondo delle due ruote. La bicicletta e il cinema rappresentano un binomio affascinante, pieno di sfumature riguardanti le diverse attività svolte dai ciclisti.

Dalle gare tra professionisti a quelle semi – amatoriali, dalle dimostrazioni più spettacolari fino alle cronometro. Quarantasette opere in concorso, pertanto, saranno dedicate alle diverse anime della bici. Un universo affascinante che le cineprese sanno come valorizzare.

A Milano, per la metà di ottobre, assisteremo dunque ad una tappa del BBF. Il Festival ha in programma, come detto, 47 film, equamente divisi tra cortometraggi e mediometraggi. Quest’anno la direzione americana del Festival ha voluto fare le cose in grande, selezionando decine di pellicole provenienti da tutto il mondo. Quelle che saranno proiettate, circa 50, sono dedicate alla bici

Non mancherà inoltre il consueto programma di contorno fatto di gare, mostre ed eventi. Entrando nel dettaglio di questa componente, è opportuno specificare quanto accadrà durante il Bycicle Film Festival. La zona deputata alle attività extra – cinematografiche è quella dei Laboratori Ansaldo. Al loro interno verrà realizzato un urban velodrome center che ospiterà tutti gli eventi del festival.

Amanti del cinema e della bici sono dunque invitati a prendere carta e penna e segnarsi questo importante appuntamento milanese.