Ai tempi dei social network è un po’ più semplice riuscire a sentire vicini i propri idoli e magari pensare di scambiarsi gli auguri come tra vecchi amici. Oggi, in particolare, c’è gran fermento tra le persone dello spettacolo nostrane e, a distinguersi al solito, è Jovanotti.

Il cantante, reduce dal successo di “Tensione evolutiva“, ha cominciato sin da questo pomeriggio a postare una serie di fotografie a tema. Molto ironiche, in particolare, quelle in cui appare vestito da Babbo Natale quasi di tutto punto. Fino alla cintola, infatti, è perfetto, sotto indossa pantaloncini e sneakers.

Anche la collega Emma ha affidato a Twitter il suo messaggio natalizio: “Prima di perdere completamente i sensi – scrive – per tutto il vino che mi sta rifilando mio padre (mi vede pallida), Buona Natale a tutti”.

Decisamente più asciutto e scontato Fabio Fazio (“Buon Natale a tutti!”) che sta ancora prendendo le misure del social dell’uccellino. Nessun “momento Satta” ma un semplice “Tanti auguri di buon Natale a tutti” per Melissa Satta, subito rimbeccata dal compagno Kevin Prince Boateng.