Uscirà al cinema il prossimo 30 marzo la nuova commedia targata dai fratelli Vanzina, dal laconico titolo “Buona Giornata”. Una commedia corale in cui il regista vuole raccontare una giornata tipica italiana, da nord a sud e da est a ovest.

Un cast molto nutrito, in cui si ritrovano tutti gli attori che da sempre hanno lavorato al fianco dei Vanzina, per interpretare i tanti personaggi diversi che identificano tutti gli stereotipi tipici dell’italica popolazione.

Comici di nota fama e attori emergenti per un film ad episodi in cui i vari personaggi, diversi per provenienza e esperienza di vita, si incontreranno dando vita a situazioni divertenti e paradossali.

Diego Abatantuono è Romeo Telleschi, milanese che si è trasferito in Puglia al seguito della moglie. Teresa Mannino, invece, dalla Sicilia è arrivata a Milano per fare la manager, Lino Banfi è Leonardo Lo Bianco, politico che ha ricevuto un mandato di arresto, Vincenzo Salemme è un notaio napoletano, Maurizio Mattioli è Alberto Dominici, imprenditore romano che evade il fisco, e Christian De Sica è Ascanio Gaetani Cavallini, principe caduto in disgrazia che non si arrende alla sua nuova condizione.

Un viaggio di 24 ore che esplora gli italiani attraverso caratterizzazioni linguistiche e regionali, puntando l’occhio della telecamera sull’ironia.